SlideRocket, creare presentazioni in Flash di alto livello

SlideRocket, presentazioni online di alta qualità in FlashA breve Google dovrebbe presentare la sua applicazione web per realizzare online slide e presentazioni, ma un agguerrito concorrente sta per uscire allo scoperto.

SlideRocket si presenta come una alternativa non solo ad altre applicazioni web di questo tipo ma anche a software come Powerpoint e Keynote: questo servizio sfrutta a pieno le potenzialità del player Flash 9, comprese la capacità di visualizzare filmati HD, e mostra il meglio di sé nella visualizzazione a pieno schermo.

Tantissime le funzionalità che permettono di realizzare presentazioni molto curate nell'aspetto grafico: diversamente da altre filosofie realizzative, secondo SlideRocket "less is less" e quindi esistono molte possibilità di personalizzazione.

L'interfaccia di editing di SlideRocket

E' possibile inserire immagini e video anche da Flickr e YouTube o dalla community, gestire i contenuti anche in gruppi di lavoro, o se vi manca qualcosa, prendere immagini "professionali" direttamente dal marketplace di SlideRocket.

Effetti, animazioni e transizioni, anche tridimensionali tipo Keynote, sono veramente di buon livello: permette di creare forme e oggetti, animarli, assegnargli un link, creare tabelle e grafici, con possibilità di importare i dati da Google Spreadsheets.
Le presentazioni possono essere condivise tramite una URL, inserite all'interno di una pagina web tramite il player, ed è possibile anche limitare la condivisione solo ad una lista ristretta di persone.

Come con WebEx è possibile far visionare in remoto la vostra presentazione e mantenerla in controllo, semplicemente inserendo i contatti con cui volete eseguire questa operazione, senza necessità di alcuna installazione, se non il player Flash 9.

E' da poco iniziata la beta privata di questo servizio, se volete provare anche voi SlideRocket, iscrivetevi ed aspettate il vostro invito.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: