Rilasciato FileZilla 3.0

FileZilla 3.0Dopo circa tre anni di sviluppo è stata rilasciata la versione 3.0 di FileZilla, uno dei migliori client FTP gratuiti tra quelli che è possibile trovare in circolazione.

La versione 3.0 di FileZilla non presenta molte nuove caratteristiche, anche perché le funzioni di un client FTP sono piuttosto predeterminate, ma ha subito una totale riscrittura del codice con notevoli benefici sulla stabilità e sull'efficienza dell'applicazione.

La verà novità è che FileZilla diventa veramente multi-piattaforma, in quanto sono disponibili versioni per Windows, per Linux e per Mac.

Se volete aggiornare la vostra versione di FileZilla 2.x alla 3.0, fate attenzione perché ora l'applicazione ha una nuova directory di installazione e può essere installata senza disinstallare l'altra.

L'inconveniente sta nel fatto che le vecchie impostazioni non vengono importate automaticamente nella nuova versione, ma deve essere fatto manualmente; è sufficiente selezionare la voce "Import" dal menu "Edit" e navigare nella cartella di installazione per caricare il file FileZilla.xml.Non sappiamo se consigliarvi o meno di aggiornare FileZilla alla versione 3.0; se usate la versione 2.x e non avete problemi forse può valere la pena aspettare la prossima release.

Via | Download Squad

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: