Technorati lancia Topics e una nuova homepage dinamica

Technorati cambia ancora la homepage con Topics
Technorati lancia una nuova visualizzazione dei dati in homepage ed una sezione Topics che mostrano in tempo reale i nuovi post che vengono tracciati da questo motore di ricerca dedicato ai blogs.

Simile a Digg Spy, i nuovi post fanno scivolare i vecchi in basso, con una animazione decisamente troppo veloce ma che offre un'idea di quale sia la mole di nuovi post che viene scritta ogni minuto.

Questa visualizzazione manca però di una capacità di distinguere un senso, un filo logico in quel mare magnum di informazioni: non vengono identificate delle relazioni tra i post, come ad esempio avviene memetracker come Techmeme e i vari derivati dedicati ad altre tematiche (politica, gossip, baseball), o in Tailrank; non ci sono inoltre indici di gradimento come in Digg, il che rende tutto molto scenografico ma poco pratico per risolvere quel problema che vorrebbe essere risolto con questa soluzione.

Nella sezione Topics vengono scelti post da alcuni blog selezionati in base all'indice di autorevolezza di Technorati, frequenza di nuovi post, uso di tag rilevanti, link corretti ad altre fonti e tematica.

Dopo l'abbandono di Sifry a Technorati stanno cercando di uscire da una situazione di difficoltà che permane da tempo: queste novità non sembrano essere la strada giusta.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: