Netscape muore per la seconda volta

NetscapeDeadLa crisi di Netscape sembra non finire mai; quello che è stato uno dei marchi più importanti e conosciuti nella prima era di Internet sembra essere sempre più destinato alla scomparsa.

Fallito infatti come browser, Netscape era stato riesumato da AOL come sito di social news, un vero e proprio clone di Digg, nel quale gli utenti possono votare gli articoli che preferiscono.

Nel blog ufficiale di Netscape è stato annunciato quello che sembra essere il capitolo finale di questa seconda vita del celebre marchio.

Stando a quanto viene comunicato nel blog, sembra che Netscape non sia riuscito a sfondare come sito di social news soprattutto perché i suoi utenti si aspettano di leggere notizie verificate e soggette a controllo editoriale e non decise dagli utenti. "Gli utenti di Netscape desiderano fare esperienza di social news, ma non si aspettano di trovarle su Netscape.com"; questa la spiegazione data sul blog.

Netscape.com per ora diventa un portale di news tradizionale, in attesa che vengano comunicati i piani futuri per quanto riguarda il sito di social news.

Via | Html.it

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: