A novembre Skype con video

La roadmap di Skype per i prossimi mesiNei prossimi mesi Skype, dopo l'acquisto da parte di eBay, introdurrà molte nuove funzionalità.

Attualmente la release 1.4 è in fase di beta e dovrebbe essere ormai pronta al rilascio. Seguendo la roadmap illustrata in questa immagine possiamo osservare le varie fasi.

La versione 1.5, prevista per l'inizio di novembre introdurrà l'uso del video nelle chiamate, la web presence lato client e vedrà l'introduzione di alcuni servizi di terze parti.

La versione 1.6, definita come la "community release", arriverà per la fine dell'anno: "simple talks" (di cui ignoriamo il significato), e funzionalità come social networking e web directories andranno ad aggiungersi a miglioramenti in altre già presenti.

Con la versione 1.7 saremo già nell'anno nuovo: una nuova interfaccia utente, "advanced calls", dynamic content (nella 1.6 è previsto come http mentre in questa come p2p); funzionalità, attualmente sconosciute, anche per webmasters e blogs.

Tra le funzioni che non hanno ancora una collocazione nella roadmap abbiamo un "programma di ricompensa per gli utenti" (credito in regalo), offline IM, SMS, condivisione gruppi, video mail, e altro ancora.

[via SkypeJournal]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: