Presentato Nero 8

Nero 8Il prossimo 1 Ottobre verrà distribuita nei mercati di tutto il mondo la versione 8 di Nero, la più conosciuta suite di software dedicati alla masterizzazione ed all'editing multimediale. Leggendo il comunicato stampa è possibile capire quali saranno le novità più interessanti.

E' stata ridisegnata l'interfaccia di Nero StartSmart che permette di completare il proprio progetto in maniera molto semplice e veloce, sia che si tratti di masterizzare CD/DVD che di rippare file audio o di montare un filmato.

Non poteva chiaramente mancare la possibilità di masterizzare video ad alta definizione con i nuovi supporti Blu-ray BD-AV e HD DVD.

Con Nero è anche possibile pubblicare in modo molto amichevole e velocei propri file multimediali su alcuni tra i più utilizzati social network come YouTube e MySpace.Una applicazione piuttosto interessante è Nero RescueAgent che "che consente agli utenti di ripristinare file cancellati e di recuperare i dati da CD e DVD eventualmente persi a causa di graffi sui dischi, operazioni di registrazione interrotte o bassa qualità di registrazione".

Nero 8 è stato ottimizzato per Windows Vista e i possessori del nuovo sistema operativo di Microsoft potranno installare nella loro sidebar il "Nero DiscCopy gadget" che permette di copiare un CD/DVD con un solo click.

Via | Download Squad

  • shares
  • +1
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: