Ora puoi modificare i percorsi tracciati da Google Maps

Google Maps directionsGoogle Maps offre un sistema per pianificare i propri itinerari stradali, semplicemente assegnando punto di partenza e di arrivo.

Fino ad ora non era possibile, se non assegnando altri punti di passaggio intermedi, selezionare quale strada si voleva percorrere tra le varie possibili, in quanto Google Maps sceglieva da solo in base alla distanza minima, e permetteva solo di evitare le autostrade.

Ora la cosa è molto più semplice ed intuitiva, in quanto basta trascinare la linea blu del percorso ideato da Google Maps e scegliere un percorso alternativo per quel punto del tracciato: posizionandosi lungo il tracciato con il mouse apparirà un quadrato, che se trascinato, premendo il pulsante, vi mostrerà le alternative per passare nel punto che indicherete.

Così oltre al segnapunto verde e quello rosso, che indicano rispettivamente partenza ed arrivo, comparirà anche un segnapunto giallo (con un segno di pausa), utile per pianificare variazioni di percorso, soste, punti di interesse che nel vostro viaggio potrebbero lievemente dirottarvi verso altri punti di interesse.

[grazie a Giovy per il supporto! p.s. poi ho scoperto che era già stato segnalato da GoogleBlogoscoped]

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: