Windows Live Suite in autunno

Microsoft rilascerà in autunno Windows Live Suite, un pacchetto liberamente scaricabile che conterrà, in un unico download, applicazioni come Live Writer, Messenger, il nuovo Mail, PhotoGallery.
E' possibile che in questo pacchetto ci finiscano anche plugin come Silverlight o applicazioni più complesse come la nuova versione di Works.

Google ha lanciato diverso tempo fa una operazione simile, il Google Pack, che contiene sia applicazioni di Google come Earth Desktop, sia altre come Skype, Norton Security Scan, Spyware Doctor, Firefox o Adobe Reader.

A chi interessa è disponibile il testo completo dell'analisi finanziaria 2007 di Microsoft, da cui è tratta questa notizia.

Come affermavo parlando della possibile acquisizione di Facebook da parte di Microsoft, quello che ancora manca ai servizi Live di Microsoft è un punto centrale di aggregazione dei vari servizi, qualcosa di più della pagina personalizzabile di Windows Live.
Microsoft continua a puntare su un mix tra il classico software da installare e servizi web, potenzialmente vincente se non fosse che l'integrazione è attualmente poca cosa, rispetto a quello che potrebbe essere.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: