Google, servizio music streaming nel 2013? Accordi con le case discografiche in corso

Google music streamingGoogle è pronto a lanciare un nuovo servizio di music streaming, visti i grandissimi successi di YouTube e Play Music. Non si tratta di una voce di corridoio, ma della conferma ufficiale di Bloomberg - che ne ha parlato attraverso un report -, dopo le indiscrezioni apparse su Financial Times la scorsa settimana. I dettagli a disposizione non sono moltissimi, ma è certo che Big G sta pensando a qualcosa di molto più innovativo, rispetto ai servizi di oggi.Certo, riesce difficile immaginare quali saranno le funzionalità in più, e soprattutto come riuscirà a contrastare un servizio così solido come YouTube, ma, dopo la nascita (e la diffusione) di Google Plus, tutto (o quasi) è possibile.

A svelare a Bloomberg i progetti di Google sono state due persone anonime, che hanno messo in evidenza quali potrebbero essere le mosse di Mountain View per il 2013: il rilascio dovrebbe essere previsto, in particolare, a partire dal terzo trimestre 2013, verso la fine di luglio, perché le trattative fra Big G e le case discografiche sarebbero già iniziate.

L'idea di Google sembra collocarsi fra le buone trovate: come dicevamo, non ne vediamo sicuro il successo ma neanche l'insuccesso. Secondo voi, non è troppo tardi per lanciare un servizio di questo tipo?

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: