Un'anteprima di Windows Blue potrebbe arrivare tra un paio di mesi

Continuano ad arrivare informazioni sull'ormai prossimo "Windows Blue", il super-pacchetto di update destinato a tutte le versioni del nuovo Windows, a cominciare da Windows 8 e passando per Windows Server, Windows Phone 8, Windows RT e tutti i servizi cloud-based come SkyDrive. A fornire maggiori dettagli è il solito ben informato Win8China, secondo il quale Microsoft avrebbe intenzione di rilasciare una versione RTM il prossimo 7 giugno, mentre gli utenti potranno metterci le mani ufficialmente dal prossimo agosto.

CNET ha fatto un rapido calcolo e ipotizzato che, se l'indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, una preview pubblica di questo corposo aggiornamento dovrebbe arrivare a breve, forse già entro i prossimi due mesi. O almeno sarà così se Microsoft deciderà di ripercorrere la tappe che hanno portato al rilascio di Windows 8. La pubblicazione di questa "milestone preview" viene data per certa dal sito cinese, mentre dall'azienda di Redmond tutto tace.

Al di là delle indiscrezioni sulla data di pubblicazione, sembra ormai certo che questo atteso Windows Blue introdurrà una serie di tweak che miglioreranno notevolmente l'esperienza di utilizzo degli utenti, nuove versioni di Internet Explorer, Posta, Calendario e Bing, oltre ad aggiornamenti del kernel e migliorie che dovrebbero aiutare la durata della batteria e le performance generali del sistema.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana e scoprire come Microsoft sta riservando ai suoi utenti. E voi, se poteste scegliere, cosa migliorereste di questo Windows 8?

Via | CNET

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: