Microsoft promuove Outlook.com comparandolo a Gmail e Yahoo! Mail

Outlook.com vs. Gmail e Yahoo! Mail

Ormai l'abbiamo capito, a Microsoft piace la pubblicità comparativa. Abbiamo visto più volte l'azienda di Redmond pubblicizzare i suoi prodotti mettendo in evidenza i vantaggi e le caratteristiche in più rispetto alla concorrenza. L'ultima trovata non fa certo eccezione: per promuovere Outlook.com, dopo i vari tentativi di screditare Google e il suo Gmail, Microsoft ha deciso di realizzare una tabella in cui compara il suo Outlook.com, Gmail e Yahoo! Mail, i due principali servizi concorrenti. Inutile dirvi chi risulta vincitore, vero?

Outlook.com vs. Gmail e Yahoo! Mail
Outlook.com vs. Gmail e Yahoo! Mail
Outlook.com vs. Gmail e Yahoo! Mail
Outlook.com vs. Gmail e Yahoo! Mail

La comparazione, va da sé, è fatta dal punto di vista di Outlook.com e non tiene minimamente in considerazione le caratteristiche extra offerte dalla concorrenza. Sul fronte della sicurezza e della privacy, ad esempio, Microsoft pone l'accento sul fatto che soltanto Outlook.com non propone agli utenti annunci personalizzati in base al contenuto delle sue email, mentre in fatto di strumenti per migliorare l'esperienza dell'utente, solo Outlook.com permette di leggere e cancellare messaggi o applicare filtri con un solo click.

Allo stesso modo, dice Microsoft, né Gmail né Yahoo! Mail danno la possibilità agli utenti di inviare slideshow fotografici direttamente dalla inbox, così come non permettono di visualizzare e condividere documenti Microsoft Office utilizzando le app di Office Web. Sul fronte dell'accesso dai dispositivi mobili, invece, è Outlook.com ad avere la peggio: l'assenza del supporto IMAP è l'unica cosa che lo differenzia dalla concorrenza.

Per tutte le differenze e le caratteristiche in comune vi invitiamo a consultare la tabella pubblicata da Microsft o a farvi un giro nella nostra galleria fotografica. A voi l'ultima parola: Outlook.com è davvero superiore alla concorrenza?

Via | Microsoft

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: