eBay per Windows 8 si aggiorna e diventa più completa e funzionale

L'applicazione ufficiale di eBay per Windows 8 è disponibile da tempo, ma gli utenti non l'hanno mai particolarmente apprezzato, anzi a dirla tutta il giudizio lasciato sul Windows Store era tutt'altro che positivo. eBay ha quindi deciso di correre ai ripari ed ha da poco rilasciato un corposo aggiornamento che promette di migliorare notevolmente l'esperienza di utilizzo e di rendere un po' più completa, quasi al pari della sua versione web.

I consigli degli utenti, per stessa ammissione dell'azienda, non sono rimasti inascoltati:

Abbiamo preso in considerazione i suggerimenti degli utenti riguardo all'usabilità e abbiamo effettuato i dovuti cambiamenti. Questo aggiornamento contiene diversi cambiamenti che migliorano l'utilizzo e il layout dell'app. Aggiungeremo altri riquadri animati e funzionalità per creare e pubblicare inserzioni, e continueremo a prendere in considerazione i suggerimenti degli utenti.

Tra le nuove funzionalità troviamo finalmente i messaggi privati, la cronologia degli acquisti, la possibilità di fare una domanda al venditore, di vedere gli altri oggetti messi in vendita da quest'ultimo e di salvarlo tra i preferiti.

Piccoli miglioramenti si possono notare nello scorrimento, nella ricerca e nei filtri, mentre il Tile dell'app che compare nella schermata iniziale di Windows 8 è finalmente diventato animato: è possibile ricevervi aggiornamenti e addirittura aggiungere inserzioni e oggetti al menu Start, così da averli sempre sott'occhio senza dover necessariamente aprire l'applicazione.

Per testare con mano tutte le novità non vi resta che eseguire l'aggiornamento tramite il Windows Store. E non dimenticatevi di farci conoscere la vostra opinione al riguardo e, come richiesto da eBay, inviare un feedback direttamente dalle impostazioni dell'applicazione.

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail