Microsoft update, dodici aggiornamenti (cinque critici) per febbraio 2013

Microsoft

Il rilascio degli aggiornamenti Microsoft è stato confermato: si tratta di download che risolvono questioni critiche e che quindi vi consigliamo di effettuare il prima possibile; vanno ad aggiungersi, ovviamente, a quelli che Redmond ha già rilasciato il mese scorso e sono stati classificati – come sempre – a seconda del loro peso; tra i 12 aggiornamenti ben sette sono importanti e cinque, invece, critici; fra questi ne spiccano tre, cui va data la priorità assoluta. Vediamoli assieme.



  1. MS13-009 Microsoft Internet Explorer. La compagnia interviene, ovviamente, in ambito “Internet Explorer” e lo fa risolvendo ben tredici vulnerabilità, delle quali le più pericolose sono senz’altro quelle che espongono il computer al rischio che possa essere mandato in esecuzione codice malevolo, a causa di alcuni siti web creati ad hoc.

  2. MS13-010 Vector Markup Language. Riguarda il Vector Markup Language (VML) e permette di eliminare una vulnerabilità che prima consentiva l'esecuzione di codice, una volta che la vittima aveva visualizzato una pagina web tramite internet.

  3. MS13-020 Microsoft Windows. Necessario per Microsoft Windows Object Linking and Embedding Automation, questo aggiornamento permette di risolvere la vulnerabilità  che permette l'esecuzione di codice quando una vittima apre il file malevolo.


Per tutto il resto degli aggiornamenti, consultate la fonte e tenete ben presente che prima effettuerete il download e subito eliminerete le eventuali minacce.

Via | Technet

  • shares
  • +1
  • Mail