Google aprirà i suoi negozi entro fine 2013?

Apple Store, Microsoft Store e compagnia bella potrebbero a breve avere un nuovo concorrente nel mondo reale: i Google Store. Secondo la voce di corridoio che sta circolando in giro per la rete in queste ore, l'azienda di Mountain View sarebbe infatti quasi pronta a lanciare la propria catena di negozi, ovviamente dedicati all'elettronica di consumo.

L'obiettivo di Google sarebbe quella di aprire i propri punti vendita entro il Natale 2013, sfruttando così la classica corsa agli acquisti che si scatena nel periodo di fine anno, compreso magari il tradizionale Black Friday del ringraziamento. La notizia non è ancora confermata, ma 9to5Google parla di una "fonte estremamente affidabile" dalla quale sarebbe trapelata l'indiscrezione.

Le zone dove inizialmente arriverebbero i "Google Store" sarebbero ovviamente collocate all'interno degli Stati Uniti: all'interno dei negozi, la possibilità di provare e acquistare i dispositivi Nexus di Google, insieme ai computer della linea Chromebook dotati di Chrome OS.

Vista la già consolidata tradizione della concorrenza in termini di negozi reali, la decisione di Google di aprire i propri, qualora confermata, non sarebbe del resto una sorpresa. La società fondata da Larry Page e Sergey Brin potrebbe usare tali spazi anche per introdurre il pubblico a nuovi prodotti ancora non presenti sul mercato, come per esempio Google Glass e, in futuro perché no, le self-driving car.

Via | Bgr.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: