Google Takeout permette di trasferire i post di Blogger e le pagine di Google+

Google Takeout, lo strumento per il backup delle informazioni associate ai vari servizi di Google, ha appena acquisito la possibilità di salvare ed esportare i post di Blogger e le pagine di Google+ in diversi formati e in pochi e semplici passaggi.

Collegandovi a Google Takeout avrete fin da subito la possibilità di esportare singolarmente ogni blog da voi creato sulla piattaforma Blogger o di esportare un unico archivio contenente tutti i vostri blog. Una volta scelto Blogger tra le opzioni di Takeout, vi basterà cliccare su Configure... per personalizzare la scelta e far partire la creazione dell'archivio contenente un file Atom Xml per ogni blog.

L'altra novità riguarda le pagine che avete creato su Google+, che da oggi possono essere esportate così come era già possibile fare per il flusso o per le cerchie. Dovrete selezionare Pages dal menu di Takeout ed intervenire sulle opzioni per decidere cosa includere nell'archivio: il profilo e i contatti di ogni gruppo saranno in formato json, mentre per l'attività potrete scegliere tra json e html.

Terminato il processo di creazione dell'archivio - il tempo varia a seconda della quantità e della dimensione dei video - verrete avvisati con una mail e potrete procedere al download.

Via | Data Liberation Blog

  • shares
  • +1
  • Mail