Google acquista GrandCentral

GrandCentral


Ennesimo acquisto per "Big G": come anticipato dai nostri "cugini" di Blog|VoIP.it, Google ha comprato GrandCentral Communications, un'azienda che offre un servizio innovativo con il quale unificare i propri (diversi) numeri di telefono.

Si tratta, come spesso accade in questi casi, di una contromossa: il rivale Yahoo!, infatti, aveva acquistato nel giugno del 2005 Dialpad, una società che si occupa di telefonia e Voip. "Se hai numeri multipli, come casa, ufficio, telefonino - ha spiegato Wesley Chan, product manager di Google - (grazie a GrandCentral) puoi ottenere un numero unico che può essere collegato a tutti o ad alcuni dei tuoi telefoni. In questo modo il tuo telefono è collegato a te", e non a un luogo fisico.

"Google ha comprato GrandCentral - spiegano poi dalla società di telefonia - perché i nostri servizi sono in linea con la mission del motore di ricerca di organizzare l'informazione e introdurre nuovi 'tools' che possano migliorare la comunicazione". Al momento non sono stati diffusi altri dettagli sull'operazione.


Via | PcWorld.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: