Facebook è down, gli utenti si scatenano su Twitter

14.19 - Il problema sembra rientrato, almeno in parte. Alcuni utenti continuano a lamentare l'impossibilità di accedere, mentre altri confermano di essere riusciti a raggiungere la propria timeline. Continueremo ad aggiornare non appena ci saranno novità o conferme ufficiali da parte di Facebook.


Da circa mezz'ora Facebook non è più accessibile a tutti gli utenti da una parte all'altra del Mondo. Le prime segnalazioni, come al solito, sono arrivate su Twitter e in pochi istanti si sono diffuse a macchia d'olio. C'è chi ci scherza su, attribuendo il blackout alle recentissime e già ampiamente discusse dimissioni di Papa Benedetto XVI. Il solito ed affidabile Downrightnow.com conferma i problemi di accesso, mentre dai canali ufficiali non arrivano notizie.

Su Twitter, intanto, è già partito il consueto hashtag #FacebookDown, che conferma l'outage su scala mondiale. Il problema non sembra essere limitato alla versione desktop del social network, anche chi utilizza le applicazioni ufficiali sta riscontrando le stesse interruzioni del servizio.


  • shares
  • +1
  • Mail