Harlem Shake nuovo fenomeno del web, ballano senza sosta dopo l'"indifferenza"

È una moda nata in rete che sembra destinata a esplodere: si chiama "Harlem Shake" e siamo sicuri che conquisterà un numero sempre più elevato di “fan”. In cosa consiste? Basta dare un’occhiata ai video YouTube che vi abbiamo proposto per averne un’idea ben precisa: nelle clip si mette in scena, nei modi più disparati possibili, un balletto contagioso che ha la durata di 30 secondi e basato sulla conosciutissima hit di Baauer, l'omonima Harlem Shake ovviamente.

In tutti i video  su YouTube – tra i quali spiccano questi due che vi abbiamo proposto – noterete inizialmente una fase in cui tutti i protagonisti non sembrano essere minimamente toccati dal ritmo della canzone; quando questa entra nel vivo, però, il gruppo ne viene magicamente conquistato e comincia a ballare senza inibizione alcuna (alcuni indossano delle maschere; altri sono vestiti in modo strano; altri ancora hanno delle facce che sono tutto dire: secondo noi, insomma, vi divertirete un mondo).

Ad essere stati coinvolti, anche i pompieri e i conduttori di una tv americana, che hanno deciso di unirsi alla folla di coloro che adesso si stanno attrezzando per fare una bella figura (che si tratti di un nuovo fenomeno alla Gangnam Style?); i primi “ballerini” sono stati dei ragazzi in un dormitorio universitario; è inutile chiedersi chi è venuto dopo, perché parliamo di numeri da capogiro, quindi di persone irrintracciabili. Pronti anche voi a ballare?

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: