Facebook aggiunge stati d'animo e attività agli aggiornamenti di stato

La voce di corridoio era circolata già qualche giorno fa, ma adesso a quanto pare abbiamo la conferma: Facebook sta introducendo queste ore una modifica agli aggiornamenti di stato, grazie alla quale sarà possibile indicare al loro interno stati d'animo e attività.

In modo simile ai già esistenti tag per gli amici nei post, diventerà così possibile a breve inserire per esempio l'attività "sto guardando la televisione", taggando nello stesso aggiornamento lo show televisivo o il film che si sta guardando, a patto naturalmente che questo abbia una pagina Facebook da poter richiamare con il solito carattere @.

Per usare le nuove funzionalità, basterà cliccare sull'icona a forma di faccina presente accanto al bottone per effettuare l'upload di una foto, scegliendo l'attività o lo stato d'animo dal menu che potete vedere qui sopra. Al momento, le sensazioni offerte da Facebook sembrano essere sette: felice, triste, stanco, splendido, eccezionale, eccitato e dispiaciuto, anche se alcune traduzioni in italiano potrebbero poi essere differenti.

Questo tipo di funzionalità arriva, come già detto, in ottica dell'uso intensivo della Graph Search, permettendo così a Facebook d'indicizzare al meglio gli aggiornamenti di stato dei propri scritti sfruttando anche queste indicazioni aggiuntive in arrivo.

Via | Neowin.net

  • shares
  • +1
  • Mail