Inarrestabile YouTube, cresce più di tutti gli altri servizi di video insieme

YouTube cresce del 50% in più rispetto tutti gli altri messi insiemeL'acquisizione da parte di Google è stata per YouTube la vera e propria consacrazione a strumento d'elezione delle masse per la distribuzione online dei video.

Certamente esistono tanti servizi, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, ma YouTube è ormai il sinonimo di video: sono i dati di HitWise a sottolinearlo, indicandoci che nel mese di maggio 2007, YouTube è cresciuto del 50% in più rispetto a tutti gli altri servizi dedicati ai video messi insieme.
Inoltre da gennaio a giugno di questo anno YouTube ha visto i propri accessi crescere del 70%: una percentuale riferita solamente alle pagine visualizzate, senza considerare il numero di streams o di stream realizzati dai player integrati nelle pagine. Nello stesso periodo gli altri servizi sono cresciuti complessivamente dell'8%.

Dopo le questioni legali con gli studios, le società televisive e le major della musica, YouTube non ha ancora visto il famoso avversario, un servizio di distribuzione video che doveva essere lanciato da NBC e News Corp, senza dimenticare quello di ViaCom.
[via Hitwise blog]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: