MySpace TV pronta al lancio

MySpace TVSecondo il New York Times, MySpace dovrebbe presentare nella giornata di oggi il nuovo sito dedicato ai video, che andrà a sostituire il "vecchio" MySpace Video.

Il nuovo servizio si chiamerà MySpace TV e sarà un sito stand alone, nel senso che potranno contribuirvi anche utenti che non siano registrati su MySpace.

MySpace TV intende diventare un avversario serio e credibile per YouTube, tanto che già dal suo avvio sarà localizzato per 15 paesi ed in 7 lingue diverse; MySpace ha infatti molta presa negli USA, mentre incontra maggiori difficoltà in Europa, dove YouTube è invece molto forte.Secondo quanto scritto dal NYT, MySpace TV punterà maggiormente sui contenuti video professionali, piuttosto che su quelli amatoriali e diventerà il canale nel quale verranno proposti ad esempio i Minisodes della Sony, spettacoli e film della NBC Universal e della Fox.

A differenza di YouTube, gli utenti di MySpace TV potranno creare un loro canale personalizzato, che potrà essere definito anche nella grafica.

Entro la fine dell'anno è anche previsto che siano introdotte funzionalità di editing video, tra le quali anche la possibilità di unire e mixare insieme video pubblicati su MySpace TV.

  • shares
  • Mail