Novità per PBwiki

PBwiki, rende i wiki ancora più sempliciMolti conosceranno PBwiki, il servizio che permette di creare wiki gratuitamente, probabilmente in quanto è quello su cui si trovano tutti i wiki dei Barcamp, in Italia e nel mondo.

Nell'ultima settimana sono state introdotte molte novità: tramite il pulsante "insert plugin" si potranno inserire nelle pagine widget o gadget di diverso tipo: un calendario, qualsiasi gadget di Google, grafici, video di YouTube, YackPack, foto e slideshow di Bubbleshare.

La collaborazione con NumSum, uno dei servizi che ha cercato di creare l'Excel online prima che Google se ne uscisse con il suo spreadsheets, permetterà di inserire anche dei fogli elettronici, mentre la gestione degli eventi è a cura di uno dei servizi di questo tipo più utilizzati, Evenbride.

Se volete creare un wiki, PBwiki offre nella sua versione gratuita 10MB di spazio per i vostri file: valutate bene se sono sufficienti per l'utilizzo che ne pensate di fare e se la lista delle funzionalità è per voi sufficiente, altrimenti esistono diversi piani a pagamento, da 9 a 99 dollari al mese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: