Yuntaa, un desktop virtuale per i vostri file

Yuntaa, desktop virtuale per i tuoi fileYuntaa è un servizio che permette di gestire e conservare file online, utilizzando un ambiente grafico che replica quello di un normale desktop.

Musica, video, e file di ogni tipo, possono essere così conservati e utilizzati da qualsiasi computer vi collegate alla rete: potete scegliere di rendere pubblici alcuni file e di condividerli con alcuni dei vostri contatti. Si possono commentare i file audio/video dei propri contatti e, se consentito, scaricarli.
Utilizzando poi il software Yuntaa Manager potrete tenere sincronizzate alcune cartelle del vostro pc con quelle online in modo da realizzare un backup dei vostri file più importanti o semplicemente rendere il processo completamente automatico.

Il profilo base gratuito permette di avere uno spazio di un gigabyte per tutti i vostri dati, altrimenti per 5GB di spazio occorre pagare 60 dollari per un anno di servizio.
Per uno spazio ipotetico di 160GB si arriva a pagare 2520 dollari all'anno, una cifra iperbolica che molti potranno paragonare con quella di alcuni servizi che offrono spazio web.
La versione base è quindi quella consigliabile per un utilizzo non intensivo.

Graficamente è gradevole ma si dimostra di una lentezza, almeno con Firefox, che lo porta spesso in condizione di non essere utilizzabile, bloccando quasi completamente l'attività del browser.
Come al solito parliamo di una beta di un servizio online, quindi i miglioramenti possono essere introdotti in ogni momento.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: