Plaxo 3.0, contatti, sincronizzazione e comunicazione

Plaxo versione 3 condividi contatti e comunicazione
Plaxo ha lanciato la terza versione della propria piattaforma che permette di mantenere sincronizzati e condividere su diverse postazioni, anche palmari e cellulari, i propri contatti e calendari.

La nuova versione permette di sincronizzarsi con diversi servizi online e ai più diffusi software: nei primi troviamo Google Calendar, Hotmail, Yahoo Mail e Calendar, LinkedIn, e AOL (AIM e Classic AOL) ; sul fronte Mac OSX si possono sincronizzare Address Book, iCal, e il prossimo iPhone. Per tutti gli altri Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook Express, Outlook, e Vista Mail.

Con la recente acquisizione della piccola startup HipCal è stato migliorato il servizio di gestione calendari: sono state inserite nuove funzioni che permettono di gestire scadenze di eventi e calendari condivisi.
Oltretutto è possibile ricevere automaticamente i contenuti inseriti dai propri contatti (foto, wishlist di Amazon) tramite un sistema che utilizza i feed per sincronizzare le modifiche.

Nella sezione contatti e comunicazione si trovano un mashup con Yahoo! Directions, la funzione "click to call" di Jajah (quella che chiama due normali telefoni e li mette in comunicazione VoIP tra loro), previsioni meteo, foto tratte da Flickr.

  • shares
  • Mail