Metti il tuo business sulle mappe di Google

Google mappe businessLeggo sul blog ufficiale del settore mappe di Google che ora è finalmente possibile inserire autonomamente (e gratuitamente) il proprio negozio/azienda nelle loro cartine online. Il modulo da compilare lo potete trovare a questo indirizzo. Dovrete inserire il nome della vostra attività, l'indirizzo, i contatti telefonici, eventuali immagini e altre informazioni facoltative come: prezzi, servizi, orari ...

Per evitare problemi e scherzi Google verificherà che i dati inseriti siano veri al 100%. Come? Semplice, vi invierà un PIN tramite sms o chiamandovi al telefono o tramite lettera all'indirizzo indicato nella mappa.

Alla nuova funzionalità si aggiunge anche la possibilità, molto Americana, di inserire un Coupon personalizzabile e stampabile dal web. Potrete proporre il classico "Sconto 5% alla cassa se porterete con voi il Coupon" o la "Consegna gratis se ci dite il codice del Coupon", insomma tutto quello che vi viene in mente per sapere se il vostro inserimento su Google Maps funziona davvero.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: