Facebook compie 9 anni

Oltre un miliardo di utenti, un film da Hollywood e l'arrivo in borsa (per la verità non così esaltante): è quanto Facebook e il suo fondatore Mark Zuckerberg hanno ottenuto dal 4 febbraio 2004, giorno in cui il social network fu ufficialmente fondato.

Compleanno che vogliamo festeggiare oggi riproponendovi il video The Things That Connect Us, prima pubblicità proposta da Facebook nel mese di ottobre 2012: nove anni durante i quali il social network ha vissuto una serie di situazioni di ogni tipo, tra le quali i procedimenti legali sulla sua nascita. Processi che hanno visto coinvolte persone come i fratelli Winklevoss, in grado di ricevere risarcimenti per decine di milioni di dollari, e altri come Paul Ceglia, intenzionati a prendersi una fetta della torta senza averne diritto.

Dal settembre 2006, mese di lancio di Facebook per tutti i maggiori di 13 anni, gli utenti registrati sono come dicevamo più di un miliardo: tra le nazioni, in testa (secondo Wikipedia) sono gli Stati Uniti con oltre 167 milioni di iscritti, seguiti dal Brasile con 65 milioni e dall'India con 62 milioni. Circa 22 milioni, a dicembre 2011, gli utenti italiani.

Considerando il numero di iscritti a Facebook anche dalle nostre parti, vogliamo chiedervi in che anno siete entrati a far parte della creatura di Mark Zuckergerg, il quale boom in Italia è avvenuto nel corso della seconda metà del 2008. Siete stati tra i "precursori", oppure vi siete iscritti solo di recente cedendo alle ripetute richieste dei vostri amici?

  • shares
  • +1
  • Mail