Il re di tutti i rumor: Google pronta a comprare Apple

Google Buy AppleGoogle pronta ad acquistare anche Apple?

Lo so che sembra una acquisizione del tutto inverosimile, ma la notizia comincia a circolare e ci sembra giusto darvene conto. Ha cominciato a parlarne il New York Magazine in una intervista a Steve Jobs ed hanno poi ripreso la notizia alcuni blog molto seguiti.

Il rumor si base su alcune considerazioni che non sono completamente campate in aria: il CEO di Google, Eric Scmidt, è entrato nel consiglio di amministrazione di Apple e gli ingegneri delle due società stanno collaborando su vari progetti tra cui l'integrazione di Google Maps su iPhone e di YouTube su Apple TV e su iPhone.

Del resto ci sono in molti che prevedono per Apple un periodo piuttosto nero nell'immediato futuro, soprattutto se iPhone avrà l'insucesso che molti intravedono.L'incolore keynote di Steve Jobs, la mancata presentazione dei nuovi iMac e la figuraccia fatta con la versione di Safari per Windows hanno rafforzato gli argomenti dei detrattori della mela.

La fusione con Google aprirebbe prospettive inimmaginabili, soprattutto nel settore della diffusione dei contenuti digitali.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: