MySpace e Yahoo! insieme? Li divide 12 miliardi di dollari

Dopo l'avvicendamento al vertice di Yahoo! che ha visto Jerry Yang, uno dei due fondatori di Yahoo!, prendere il posto di Terry Semel come CEO, arriva la bomba dell'offerta della News Corporation di Rupert Murdoch.

La News Corporation sarebbe disposta a cedere MySpace per il 25% delle azioni di Yahoo!, che al cambio attuale significherebbe circa 12 miliardi di dollari: una bella cifra per chi ha pagato il social network più utilizzato dai giovani solo 580 milioni di dollari nell'estate del 2005.
I commenti verso questa remota possibilità sono tutti abbastanza negativi, e sottolineano che Yahoo! avrebbe piuttosto dovuto cercare di fare di più per acquistare Facebook quando ne ebbe la possibilità, offrendo poco più di un miliardo di dollari l'anno scorso.

Difficile credere che per MySpace sia arrivato il momento del declino, e sono tante le voci ad affermare che MySpace non vale certo una cifra del genere, ma anche se Facebook sembra avere ingranato la marcia giusta, con la propria piattaforma in grado di aggregare i vari social network a cui sono iscritti gli utenti, MySpace continua ad avere una quantità di utenti e di accessi giornalieri ineguagliabile.

MySpace rappresenta con i suoi 170 milioni di utenti una miniera d'oro per la pubblicità, ora in mano a Google, che potrebbe così essere veicolata dal nuovo sistema Panama di Yahoo!.
[via TimesOnline]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: