Con Gubble potete far navigare i vostri figli in sicurezza

GlubbleIl Web è un mezzo di comunicazione affascinante ed irrinunciabile che però contiene anche alcune insidie, soprattutto per gli utenti più piccoli d'età. Molti genitori cercano dei mezzi per rendere sicura la navigazione dei loro figli, tenendoli lontani da contenuti inappropriati.

Esistono molti software capaci di aiutare i genitori in questo compito; quello che vi vogliamo presentare oggi si chiama Glubble ed è una semplice estensione per Firefox.

Gubble trasforma Firefox in un browser multiutente per tutta la famiglia, permettendo ai bambini sotto i 12 anni di accedere ai contenuti scelti e consigliati dai membri adulti. Quando il bambino vuole accedere ad un sito non inserito nella lista può chiedere il permesso ad uno dei suoi familiari, che provvederà ad aggiungerlo tra i siti sicuri. E' possibile condividere con altre famiglie i siti ritenuti appropriati per bambini, creando quindi un vero social network familiare.

Gubble ha stipulato un accordo con Google, Yahoo e Ask per filtrare anche i risultati nei motori di ricerca, immagini comprese.Gubble è stato realizzato da Glaxstar, una società inglese autrice di molte estensioni per Firefox tra cui quella di PayPal e quella di del.icio.us, oltre a sviluppare ed a mantenere il sito Spread Firefox.

Potete da oggi scaricare la versione beta di Gubble per Windows, Mac e Linux ed installarla come una qualsiasi altra estensione di Firefox.

Via | Spread Firefox

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: