FeedMyApp, una directory per il Web 2.0

FeedMyApp, directory web 2.0Oltre ai tanti blog che si occupano di segnalare, provare e consigliare gli svariati servizi di quello che potremmo chiamare Web 2.0, si possono consultare anche strumenti più classici come le directory, dove questi servizi vengono semplicemente classificati per tipologia.

FeedMyApp è appunto uno showcase per questi servizi, dove è possibile consultare gli elenchi di numerose applicazioni web divise grazie ad una classificazione tramite tag, e facilmente riconoscibili attraverso uno screenshot e una "tagline" capace di far capire all'utente il succo della web application in questione.

E' stata realizzata da Extendi.it, web agency fiorentina di cui vi avevamo parlato in occasione del lancio di Professional on the Web, servizio in cui è possibile mettere online il proprio curriculum tecnico.

Diversamente da altre directory come Go2Web20, Listio o AllThingsWeb2, FeedMyApps propone un approccio visuale, mostrando uno screenshot del servizio e non il semplice logo: rende così più semplice riconoscere le varie applicazioni, soprattutto quelle meno conosciute.

Parlando con Matteo Alessani (trovate un suo articolo su ThinkVitamin) ho avuto la conferma che Professional on the Web, pur essendo un progetto di nicchia, è per loro anche una vetrina per dimostrare ai clienti le proprie capacità: inoltre dopo un paio di mesi, sta cominciando a ricevere le prime richieste di pubblicità, grazie anche alle citazioni di alcuni blog statunitensi.

Creare e lanciare subito i prototipi delle proprie idee per un servizio web: "soprattutto per non avere un qualcosa troppo statico e definito, ma avere la possibilità di essere agili e poter cambiare anche in base alle richieste e ai feedback... A volte poi facciamo prima a farle che a pensarle".
Che dire, in perfetto stile "Getting Real".

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: