Novità per il file hosting gratuito di Divshare

Aggiornamento per DivShare, un ottimo servizio di hosting gratuito che risolve molti dei limiti di usabilità tipici di questi servizi. Compiuti i sei mesi, il team ha deciso di abbandonare le funzionalità di social network e di puntare su quelle base.

La novità più interessante sono i nuovi player video in Flash che permettono di personalizzare con il proprio logo lo schermo con il filmato da embeddare, ma anche il player audio e gli slideshow. La funzionalità è un upgrade a pagamento, con piani diversi a seconda della capacità mensile di trasferimento e di spazio su disco: non è il massimo, ma è utile per mp3blogger e siti con produzioni multimediali. Seguendo Rapidshare, anche i link per scaricare i file sono diventati diretti: le pagine di download con la pubblicità ricompaiono solo nel caso venga superata la quota di banda mensile base, in maniera da permettere comunque l'accesso ai file.

Io lo ho usato su Soundsblog, anche senza il plugin di Wordpress: mi è piaciuta la possibilità di creare directory e la condivisione selettiva, il player audio che funziona bene e le gallerie di foto in flash da inserire nei siti.

Vi lascio con una canzone tradizionale in svedese, ricordate il film?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: