Arounder: la guida delle città virtuali

ArounderNon c'è soltanto Google Maps con le sue Street View per chi voglia visitare una città standosene seduto davanti al monitor del suo computer. Oggi vi vogliamo parlare di Arounder, un sito che offre viste a 360° di alcune tra le più importanti città del mondo. 02blog ha ne ha parlato a proposito di quella di Milano.

Naturalmente anche Arounder è un mashup con Google Maps, in quanto le viste panoramiche sono segnalate sulla mappa di Google che è inclusa nei siti di Arounder.

Ogni città contiene una selezione di viste che interessano non soltanto le zone più belle e significative della città in oggetto, ma anche alberghi, ristoranti, musei e zone commerciali. Possiamo quindi non soltanto dare un'occhiata ad una piazza, ma possiamo anche curiosare nella suite di un grande albergo o nella sala di un rinomato ristorante.C'è anche la possibilità di partecipare a dei veri e propri giri turistici virtuali, in quanto è possibile passare da una vista all'altra senza soluzione di continuita, cliccando sulle aree sensibili evidenziate nell'immagine.

Per facilitare la fruizione di questi siti alla maggior parte degli utenti, dotati di una connessione ad internet non sempre veloce, le viste sono proposte attraverso tre tipi di tecnologia: QuickTime Full Screen, QuickTime Medium e Java VR.

Su Arounder sono per ora disponibili 34 città, di cui 7 italiane: Firenze, Milano, Parma, Pisa, Roma, Torino e Venezia.

Non resta che andare a dare un'occhiata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: