3D Mailbox: il client di posta che è un videogioco

3D Email

Perché complicare anche ciò che è più semplice? Sembrerebbe questa la domanda più giusta da porre agli sviluppatori di 3D Mailbox, un client di posta elettronica che è una via di mezzo tra Second Life e The Sims.

3D Mailbox è un software che trasforma il client di posta in un ambiente virtuale 3D in cui ogni messaggio è rappresentato da un avatar. Ad esempio la posta non letta è rappresentata da personaggi che nuotano in una piscina, mentre lo spam da altri personaggi che sostano sulla spiaggia in attesa di essere divorati dagli squali. Anche le cartelle sono rappresentate da altrettante ambientazioni; il cestino è un vicolo pieno di graffiti, la cartella contenente lo spam è la spiaggia mentre quella della posta in arrivo è la piscina. Nell'immagine qui sopra si vedono le email in entrata che vengono sottoposte al filtro del motore anti-spam.Peccato che gli avatar non siano scelti in modo intelligente; non c'è infatti corrispondenza tra il sesso del mittente e quello dell'avatar ed allo stesso mittente non corrisponde sempre lo stesso avatar.

3D Mailbox può essere scaricato liberamente dalla pagina di download anche se il file di setup è piuttosto pesante (circa 73 MB). Esiste anche una versione a pagamento che per 29,95 $ permette di inviare email senza il watermark promozionale che viene inserito automaticamente in calce al testo e che permetterà di aggiungere nuovi livelli a prezzo scontato.

Se volete avere un'idea più precisa di 3D Mailbox vi consigliamo di vedere il trailer e di guardare gli screenshot del programma.

Via | Google Blogoscoped

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: