Twitteroo: ottimo client windows per Twitter

TwitterooTorniamo ancora a parlare di Twitter, il vero fenomeno del 2007. Lo facciamo indirettamente, presentandovi un altro client per il celebre servizio di micro-blogging: Twitteroo.

Twitteroo è un programma per Windows, dal peso di pochi KB, che permette di gestire con facilità il proprio account su Twitter, consentendovi di leggere gli interventi dei vostri "friends" e di pubblicare i vostri cinguettii in modo molto veloce e senza dover aprire il browser. Twitteroo, come un normale software di IM, normalmente risiede nella tray e vi avvisa ogni volta che uno dei vostri friends inserisce un cinguettio.

Alcune funzionalità risultano essere particolarmente utili, tra cui vi segnaliamo quella di inserire un link breve sfruttando il servizio rurl.org, quella che vi permette, facendo doppio click su uno dei vostri friend, di mandare un messaggio diretto o quella di accedere con facilità al sito di ogni utente visualizzato.Tra le opzioni che è possibile impostare c'è la trasparenza della finestra e del popoup delle notifiche, il font da utilizzare e l'intervallo di aggiornamento.

Twitteroo è giunto alla release 1.5 ed è scaricabile dalla homepage; per restare informati sul suo sviluppo potete seguire il blog ufficiale.

Via | Diego Guidi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: