Mind42, creare facilmente mappe mentali

Mind42, creare facilmente mappe mentali
La risposta dovrebbe essere 42, ma spesso il percorso per arrivare alla risposta è complesso.

Abbiamo già segnalato diversi servizi per creare mappe mentali e questo Mind42 va ad aggiungersi alla lista di questi servizi.

L'interfaccia di Mind42 è impressionante e sembra di trovarsi di fronte ad un normale software e non ad un servizio web: si può tranquillamente muovere la visualizzazione in mappe più grandi dello schermo che all'occorrenza possono essere ingrandite o rimpicciolite per agevolarne la visione.
Si possono creare elementi figlio o biforcazioni sia tramite il menù iconico che si presenta sull'elemento, sia tramite scorciatoie da tastiera. La gestione delle mappe è molto intuitiva, ad esempio per modificare un elemento è sufficiente un doppio clic sull'elemento.

Agli elementi della mappa possono essere aggiunti link, icone e colori, possono essere allegate note e articoli di Wikipedia. E' possibile lavorare in più persone alla stessa mappa, invitando altro persone inserendo la loro email.
Per il resto non ha le caratteristiche di condivisione sociale di Mayomi o l'accattivante grafica di Mindomo ma c'è del potenziale.

In questo caso 42 non è la risposta fondamentale ma sta a significare "for two" cioè il numero minimo di persone per fare qualcosa insieme.

Non avete idea di cosa sia una mappa mentale? Chiedete a Wikipedia.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: