Clicky: statistiche Web 2.0

Clicky

La scelta di un buon servizio di statistiche è molto complessa perché non è facile trovarne uno efficiente e che risponda a tutte le nostre esigenze; quando ci sembra di avere trovato quello che fa per noi magari ci accorgiamo che gli manca proprio quella funzionalità che invece ci serviva.

Oggi cerchiamo di risolvervi il problema, presentandovi Clicky, un servizio di statistiche che si autodefinisce: "Web Analytics 2.0" e che sembra possedere gran parte delle funzionalità che di solito cerchiamo in un servizio di questo tipo.

Tra le funzionalità più interessanti di Clicky vi vogliamo segnalare la possibilità di tenere traccia anche delle statistiche di FeedBurner, la presenza di feed personalizzabili per leggere sull'aggregatore i vari report ed una modalità di identificazione degli utenti e dei loro percorsi di visita. Tutto condito da una grafica fresca e facilmente fruibile.Se volete fare un confronto con gli altri servizi più famosi, potete consultare la tabella comparativa, nella quale vengono però elencate le funzionalità dell'account "Pro" di Clicky.

Clicky infatti è gratuito se non superate le 1.000 pagine viste al giorno e non avete bisogno di tutte le funzionalità, oppure costa 19,99 o 49,99 $ all'anno rispettivamente per gli account "Blogger" e "Pro". Nei primi 21 giorni dal momento della registrazione potrete utilizzare tutte le funzionalità dell'abbonamento "Pro", in modo da poter fare un test completo.

E' disponibile anche un comodo plugin per WordPress che vi permette di tracciare il vostro sito senza dover modificare il template.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: