Pensa, prima di pubblicare! Think Before You Post!

Escono in rete due video importantissimi per far capire agli adolescenti di oggi cosa rischiano nel pubblicare online una propria foto o delle informazioni personali. Think Before You Post è il nome che hanno dato a questa campagna ed è sponsorizzata da Ad Council, National Center for Missing, Exploited Children e Project Safe Childhood del dipartimento di giustizia americano.

Nel primo video c'è una teenager normatissima che camminando per strada riceve dei commenti da passanti sconosciuti su informazioni molto personali.



In questo secondo filmato una ragazza attacca una sua foto nella bacheca della scuola, la gente che passa la vede e se la prende, ma l'immagine riappare sotto magicamente disponibile per il ragazzo successivo. In poche ore tutta la scuola ha la sua immagine in mano. La protagonista ritorna alla bacheca per eliminare la foto, ma ogni volta che la prende questa riappare e non c'è modo di fermarla.



Pensateci bene prima di pubblicare online qualcosa che vi riguarda personalmente e che permetta ad altre persone di riconoscervi.

VIA News.com | Google Blogoscoped

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: