Slim Timer: tieni traccia del tuo tempo

Slim Time, tieni traccia del tempo dedicato al lavoroTra i tanti sistemi, sia software che applicazioni web, che servono per tenere traccia del tempo dedicato ai diversi lavori che si possono seguire contemporaneamente, Slim Timer è forse una buona sintesi.

Il servizio si compone di un servizio web e di una finestra di gestione che può essere aperta sia come popup, che nella sidebar del vostro browser, richiamabili tramite un semplice link.

Usarlo è semplice, in quanto è sufficiente aggiungere un task, cioè un lavoro da fare, e una volta attivato potremo osservare sia il tempo dedicato in questa sessione che quello dedicato totalmente a questo lavoro.

L'utilizzo nella sidebar permette di rendersi conto del passaggio del tempo e permette, in perfetta filosofia GTD, di focalizzare l'impegno profuso dal lavoratore "multitasking".

Possono essere associate sia delle tag che commenti ai vari task, elementi che possono essere condivisi con il proprio gruppo di lavoro: è possibile infatti anche gestire dei gruppi di lavoro, creare dei report personalizzabili ed esportabili in formato CSV (Excel).

I vari task possono essere seguiti via feed RSS e si può comunicare direttamente con i colleghi tramite email.

Se volete una anteprima di come funziona il servizio potete guardarvi lo screencast illustrativo, ma vi consiglio di provarlo direttamente.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO