Webdesign collaborativo con Synthasite

SynthaSite

Nell'epoca dei social newtorking e della partecipazione dal basso non potevano mancare strumenti capaci di rendere comunitaria anche la costruzione di un sito web. In questa direzione si muove Synthasite, uno strumento dedicato al web design nato in Sud Africa.

Synthasite permette di costruire un sito web di nuova generazione assemblando con facilità testi, immagini, menu e bottoni; è anche possibile includere contenuti prelavati da servizi condivisi come YouTube o Flickr. La creazione del sito può essere partecipata da più persone operando sullo sviluppo in modo collaborativo.

L'utente inesperto può utilizzare Synthasite per costruire un sito web senza avere conoscenze approfondite di web design, mentre lo sviluppatore può anche operare in modo avanzato sulla proprietà degli oggetti od agire direttamente sul codice.Synthasite offre un ampio store di componeenti web gratuiti, come widget e template, che possono essere utilizzati nel proprio sito; c'è anche la possibilità di acquistare componenti di terze parti o di vendere i propri componenti generati.

Il sito creato può essere ospitato su un proprio server oppure è possibile approfittare del servizio di hosting fornito da Synthasite.

Per chi fosse interessato a provare questo strumento è possibile registrarsi e partecipare alla fase di beta testing; al momento in cui scriviamo ci sono ancora circa 700 account disponibili.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: