Kim Dotcom promette 50GB di spazio su Mega

Kim Dotcom (nella foto, con il drone che ha appena trovato in giardino) continua con le sue promesse via Twitter: questa volta scopriamo che il suo nuovo servizio, Mega, offrirà agli utenti 50GB di spazio su cloud. Il lancio dovrebbe avvenire tra sabato e domenica, salvo bombardamenti dei server da parte degli Stati Uniti.

Se facciamo un rapido confronto con lo spazio offerto da altri servizi per immagazzinare file e contenuti online, notiamo una certa disparità. Il più famoso di tutti, Dropbox (recentemente arrivato su W8), si limita a 2GB di spazio libero e gratuito, con Microsoft Skydrive che arriva a più del doppio, 7GB. Ma 50GB gratis? Finora impensabile.

Certo, se non vi tremano un po’ le ginocchia al pensiero delle avversità che i vostri 50GB dovranno affrontare quando saranno aggredite dal potere delle lobby a stelle e strisce, allora siete un po’ incoscienti. Personalmente se fossi in voi non caricherei nulla che temete di perdere per sempre.

Kim Dotcom spera anche di poter offrire agli utenti la possibilità di trasferire i dati dal vecchio Megaupload al nuovo Mega - Sì, proprio quei dati tenuti in ostaggio dal governo americano. In questa impresa Dotcom è aiutato dalla EFF, che sta lavorando con il suo team di legali per la restituzione dei contenuti “leciti”, messi sotto chiave assieme al resto quando Megaupload è stato chiuso a forza.

L’idea, inoltre, è di conferire lo stato automatico di user premium a tutti gli utenti paganti del vecchio servizio. Per il momento purtroppo non è possibile.

Ars Technica comunque segnala che uno spazio di 50GB non è totalmente inaudito. MediaFire, per esempio, offre qualcosa di comparabile senza chiedere nulla in cambio, ed ha anche delle app mobile.

Dotcom non si spaventa di certo. L’eccentrico imprenditore dice che Mega è un servizio “che viene dal futuro”, quindi ci aspettiamo come minimo il teletrasporto o la capacità di sparare raggi laser ai pubblici ministeri americani.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: