Steven Sinofsky diventa blogger, la nuova carriera dell'ex-product manager di Windows

Scritto da: -

Steven Sinofsky era il product manager per Windows, ed ha seguito da vicino il lancio di Windows 7, Windows 8 e Surface - per poi abbandonare Redmond, una separazione che si sussurra essere stata tutto meno che spontanea.

Microsoft ha dovuto cambiare strada, ed alcuni vecchi top manager non si sono potuti adattare, così mormorano i soliti ben informati. Questo non vuol certo dire che Sinofsky sia totalmente tagliato fuori dal giro, anzi: la sua nuova carriera è anche più pubblica, quella di blogger specializzato nell’industria elettronica consumer - ed anche di professore universitario alla Harvard Business School.

Il destino di questo individuo, estremamente intelligente e competente, sembra sia stato segnato un po’ dalla sua stessa bravura: era persino uno dei contendenti al trono di Ballmer. Cosa ancora peggiore, non era poi così bravo a lavorare in un team, anzi, era più che altro perfetto per comandare. Non sono caratteristiche negative a Silicon Valley, dopo tutto la sua carriera è stata estremamente di successo, ma sono i tratti dell’imprenditore indipendente e non del dirigente corporate. Perdere il posto perché si è troppo bravi, come anche fallire nelle proprie imprese, non sono comunque un marchio di vergogna nella vulcanica community della tecnologia americana.

Il nuovo blog si chiama Learning by Shipping, e si occuperà principalmente del mondo caotico ed emozionante dello sviluppo e ricerca dei prodotti. Sinofsky sa scrivere e scrive TANTO. Alcuni degli articoli che ha composto sullo sviluppo di Windows 8, poi rilasciati nel blog pubblico di Microsoft, sono della stazza di racconti brevi.

Sono certo che i pareri di Steven Sinofsky sull’industria saranno seguiti con interesse da tutta la stampa specializzata.

Via | The Next Web

Vota l'articolo:
3.38 su 5.00 basato su 8 voti.