Anteprima Office 12: immagini e commenti

Prime immagini di Office 12: cambio radicale di interfacciaBill Gates, dalla conferenza degli sviluppatori Microsoft, annuncia che Office 12 sarà la release più importante ed innovativa dopo Office 95.
Dopo la discutibile pubblicità con gli utenti di vecchie versioni raffigurati come dinosauri, che non si erano evoluti a Office 2003, Microsoft annuncia una campagna promozionale senza precedenti per la nuova versione della suite.

La prima differenza che farà sicuramente discutere è il cambio radicale dell'interfaccia, in linea con Vista. xBetas propone una ricca galleria di immagini.

La strutturazione a menu verrà sostituita con delle tab: cliccando ad esempio sulla tab "Write" la barra degli strumenti cambierà e verranno visualizzate tutte le opzioni riguardanti caratteri, stili, paragrafi, copia/incolla e così via.

Se il cambio del menù di avvio in Windows XP aveva creato diversi problemi a utenti poco avvezzi all'uso del computer, questo potrebbe mandare all'aria anni di corsi di formazioni: almeno è presente l'opzione per far magicamente riapparire i menù.

Tra le opzioni che sono trapelate abbiamo l'integrazione dei feed RSS in Outlook ma nessuna altra miglioria realmente rivoluzionaria: un rifacimento al look e tanta pubblilità basteranno a far fronte all'avanzata di OpenOffice?

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: