Google blocca Twitpic come malware

Nel corso della giornata di ieri, chi ha provato a collegarsi a Twitpic tramite Google si è trovato davanti all'insolita sorpresa riguardante il messaggio che marchiava il famoso sito di condivisione foto come malware, mettendo quindi in guardia dall'accesso.

Un errore amplificato dal browser Chrome, che ha bloccato anche le connessioni a Twitpic effettuate da altri servizi: ne è seguito un problema anche per Twitter, almeno per quanto riguarda i tweet contenenti foto di Twitpic. Il tutto è durato circa sette ore, col team di Twitpic che si è attivato per lavorare al problema su Google, come confermato proprio via Twitter:


La conferma della soluzione è arrivata poi dallo stesso account @TwitPic:


Gli effetti della segnalazione si sono in realtà protratti ancora per qualche ora anche dopo quest'ultimo messaggio, soprattutto per quanto riguarda il messaggio d'avvertimento sul motore di ricerca associato al sito Twitpic nei risultati. Lo staff del sito ha comunque annunciato di aver effettuato anche un'indagine all'interno della propria piattaforma, rassicurando i propri utenti sull'assenza di malware e rimandando quindi l'accaduto a un errore di Google.

  • shares
  • +1
  • Mail