Foursquare inizierà a mostrare i nomi completi degli utenti

Foursquare - piattaforma di geolocalizzazione creata nel 2009 da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai - è in continua crescita e in vista del nuovo anno ha deciso di rivedere le proprie politiche sulla privacy e di iniziare a rivelare qualcosina in più su suoi utenti. Dal prossimo 28 gennaio, come comunicato agli iscritti via mail, cominceranno ad essere mostrati i nomi completi degli utenti, niente più cognome soltanto accennato dall'iniziale.

Per evitare di incappare in una situazione "alla Instagram", Foursquare si è organizzato per tempo e nell'annunciare il cambiamento ha pubblicato anche il documento Privacy 101, una sorta di guida for dummies delle proprie politiche sulla privacy, così che gli utenti possano capirle ed evitare un qualunque fraintendimento.

Quanto alla novità dei nomi estesi, Foursquare ha spiegato chiaramente che il cambiamento entrerà in vigore a partire dal 28 gennaio e gli utenti avranno in qualunque momento la possibilità di alterare la propria identità dalle Impostazioni del profilo. Se non volete che il vostro nome compaia nel vostro profilo non dovrete far altro che cambiarlo e preservare così la vostra privacy.

Via | CNET

  • shares
  • +1
  • Mail