Le 10 app gratuite più scaricate dal Windows Store

A poche settimane dal lancio ufficiale del Windows Store e dopo l'approvazione di oltre 20 mila applicazioni, è tempo di fare un primo bilancio e scoprire quali sono le applicazioni, tra quelle gratuite, più scaricate dagli utenti, quelle che hanno riscosso più successo e che, almeno in teoria, non possono mancare in un dispositivo con Windows 8.

L'applicazione gratuita più scaricata in assoluto, un must per i possessori della Xbox 360, è Xbox SmartGlass, che permette di utilizzare il proprio dispositivo Windows 8 come un secondo schermo per la console di casa Microsoft. Al secondo posto un'altra applicazione dell'azienda di Redmond: Skype per Windows 8. Al terzo posto c'è l'app ufficiale di Netflix, uno dei servizi leader per lo streaming di film e serie TV da poco sbarcato anche in Europa - Italia esclusa, almeno per ora.

L'applicazione Google Search, leggera e facile da utilizzare, è al quarto posto, seguita da Facebook Touch, app non ufficiale - per ora Facebook non ha intenzione di rilasciare un client per il sistema operativo di Microsoft - che dà la possibilità agli utenti di Windows 8 di utilizzare il social network di Mark Zuckerberg sfruttando il touch screen.

Al sesto posto c'è l'app ufficiale di Amazon, seguita dal primo giorno della classifica: Jetpack Joyride, sviluppata dagli Halfbrick Studios, gli stessi di Fruit Ninja. Subito dopo c'è YouTube MP3 & Videos downloader che fa esattamente ciò che dice nel nome: salvare video e tracce audio da YouTube.

Gli ultimi due posti della classifica sono occupati da altrettanti giochi. Il solitario ufficiale di Redmond, Microsoft Solitaire Collection, e la versione trial di Cut The Rope, il popolare gioco sviluppato da ZeptoLab. E voi, cosa avete scaricato dal Windows Store? Cosa non può mancare nel vostro dispositivo Windows 8?

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail