Google aggiunge i grafici ai suoi fogli elettronici

Grafici per Google SpreadsheetsMentre Google annunciava l'arrivo di una nuova applicazione web che permetterà di creare presentazioni e slide, ecco che in sordina arriva un nuovo aggiornamento per Google Spreadsheets.

Sulla barra strumenti della applicazione web che permette di lavorare su fogli elettronici completamente online, ha fatto la sua comparsa un pulsante per attivare la creazione guidata di grafici: è possibile creare grafici a torta, a barre, a linee, e anche tridimensionali.

Si tratta di una novità molto attesa da chi ha iniziato ad usare questa applicazione al posto di Excel: Google Spreadsheets rimane però ancora un pò lento per pensare di utilizzarlo intensivamente in ambito lavorativo, dove OpenOffice rappresenta una alternativa molto più performante.

Chissà se Google sta già lavorando per portare le sue applicazioni sul desktop, soluzione che aumenterebbe la velocità di esecuzione di molte operazioni che, specialmente in Spreadsheets evidenziano la differenza tra una applicazione web ed un normale software.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: