Google vi augura buone feste con Doodle

Puntuale come ogni anno, dal 1999 ad oggi, ecco arrivare il Doodle con cui Google ha deciso di augurare buone feste ai suoi utenti da una parte all'altra del Mondo. Nessun riferimento diretto al Natale, ma come al solito un generico augurio che può andar bene anche con chi non ha nulla a che fare con questa festività cristiana.

Abbandonato l'aspetto minimalista dello scorso anno, stavolta Google ha deciso di schierare una parata di giocattoli diretta verso un città. Tutti i simpatici protagonisti sono dotati di un diverso strumento musicali e sullo sfondo, in lontananza, campeggia la scritta Google composta da tazze e contenitori, probabilmente gli stessi contenitori che andranno ad ospitare i giochi una volta che i festeggiamenti saranno conclusi.

Per il terzo anno consecutivo Google si è affidata ad un unico Doodle - negli anni precedenti aveva realizzato una serie di Doodle che cambiavano di giorno in giorno durante tutto il periodo natalizio, qui trovate decine di esempi - e con questo 2012, salvo sorprese in arrivo nei prossimi giorni, ha deciso anche di interrompere la tradizione dei Doodle interattivi: nel 2010 aveva realizzato 17 diverse scene provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo ingrandibili tramite il passaggio del mouse, mentre nel 2011 ci aveva fatto suonare Jingle Bells grazie a JavaScript, Closure e HTML5.

Cogliamo questa occasione per unirci al pensiero di Google ed augurare Buone Feste a tutti voi lettori di Downloadblog, alle vostre famiglie e alle persone che vi sono più care.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: