Nuovo record per Gangnam Style, superate un miliardo di visualizzazioni su YouTube

L'avevamo anticipato. Il fenomeno del momento, il rapper sudcoreano PSY, si è appena portato a casa un altro importante record: il video di Gangnam Style ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni, arrivando là dove nessuno finora era riuscito a giungere, nemmeno l'idolo delle teenager Justin Bieber, fermo al secondo posto dei video più visti di sempre con la sua Baby.

Il record è stato raggiunto ieri sera, a poco più di cinque mesi dalla data di pubblicazione, e il numero delle visualizzazioni continua a salire - soltanto nelle ultime ore quasi 12 milioni di utenti l'hanno messo in riproduzione - così come quello dei "like" e dei commenti. Per festeggiare questo importante traguardo, che sembra sempre più impossibile da eguagliare, YouTube ha deciso di inserire un piccolo PSY danzante di fianco al contatore delle visite.

Qualche curiosità: la maggior parte delle visualizzazioni di Gangnam Style arriva dagli adolescenti di età compresa tra i 13 e i 17, seguiti dagli uomini tra i 35 e i 44 anni. Difficile immaginare cosa ci sarà nel futuro di PSY: il fenomeno Gangnam Style è inevitabilmente destinato a sfumare - quando? - ma il rapper coreano ha deciso di sfruttare al massimo i benefici di questo successo improvviso, lanciando addirittura uno store ufficiale con gadget e t-shirt e una pagina su eBay, oltre ovviamente a profili su tutti i principali social network.

In attesa di scoprire quale sarà il nuovo record di PSY o quale video riuscirà a raggiungerlo e batterlo, vi riproponiamo il tormentone più odiato ed amato del web:

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: