iStalkr, l'aggregatore dei social networking

IStalkr

Oggi vi vogliamo presentare l'ennesimo servizio nato nel variegato mondo del cosidetto Web 2.0: iStalkr.

Si tratta di uno strumento Web che permette di creare un unico flusso di informazioni contenente tutte le vostra attività nei più comuni servizi di social networking come Digg, del.icio.us, Mag.nolia, Flickr, Last.fm, Tumblr, Twitter e tanti altri.

iStalkr può essere quindi semplicemente etichettato come un aggregatore di tutti i network ai quali partecipate, fornendo una linea cronologica delle vostre attività.

Potete incollare questa linea cronologica nel vostro blog od utilizzare il suo feed nel vostro aggregatore.Come Twitter, anche iStalkr è uno strumento "sociale" nel quale potete condividere le vostre attività con quelle dei vostri amici, che potranno controllare grazie ad un unico feed i vostri cinguettii su Twitter, i nuovi post che pubblicherete nel vostro blog, la musica che avete ascoltato su Last.fm, i bookmarks aggiunti su del.icio.us e così via.

Nel recente passato altri servizi analoghi, come ad esempio Ziki o SuperGlu, non hanno avuto propriamente un grande successo; vedremo se iStalkr saprà smentire questo trend negativo.

Gli autori di iStalkr dichiarano di essersi ispirati ad un'idea di Jeremy Keith. iStalkr è ancora in una fase beta di sviluppo; potete controllarne l'evoluzione nel blog ufficiale.

Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: