Dropbox punta alla gestione delle immagini e acquisisce Snapjoy

Un Natale ricco di acquisti per Dropbox, il popolare servizio di cloud storage che solo pochi giorni fa aveva messo nel carrello il portale di streaming musicale Audiogalaxy. L'ultimo arrivo in casa Dropbox si chiama Snapjoy, una startup che fornisce una piattaforma per l'organizzazione e la gestione online delle proprie fotografie prese dalle fonti più disparate - Flickr, Facebook, Instagram, Picasa, dispositivi mobili e desktop.

La notizia dell'acquisizione è stata data ieri dalle due aziende, che con l'occasione hanno svelato anche qualche particolare sulle conseguenze di questa fusione. Gli utenti di Snapjoy non hanno nulla da temere, almeno per ora: "le vostre foto sono al sicuro. Anche se non accetteremo nuovi iscritti, gli utenti già esistenti potranno continuare ad utilizzare Snapjoy per condividere e gustarsi le loro fotografie come hanno fatto finora. Vi forniremo maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane".

Quest'ultima acquisizione, per quanto non anticipata, non è affatto una sorpresa. L'ultima versione dell'applicazione di Dropbox per iOS, rilasciata pochi giorni fa, portava con sé una nuova sezione Foto per organizzare e visualizzare in ordine cronologico tutte le fotografie caricate sul cloud e un sistema di upload semplificato.

E' evidente, quindi, che la piattaforma di Snapjoy verrà integrata quanto prima in Dropbox e andrà a migliorare la già buona gestione delle immagini del servizio di cloud storage che più di tutti sta cercando di differenziarsi dalla spietata concorrenza. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali per saperne di più.

Via | Snapjoy

  • shares
  • +1
  • Mail